Capelli elettrici?

Nel cuore di ogni donna c’è il sogno intramontabile di capelli MORBIDI e LUCIDI, ma quattro donne su cinque, che ho intervistato, lamentano l’inestetismo  dei capelli “elettrici” che danno la “scossa”!.
Durante la stagione invernale è molto frequente avere capelli elettrici, come quando entriamo in un locale, togliamo sciarpa, cuffia o cappotto e i capelli sembrano prender vita propria attaccandosi magicamente al rossetto o agli occhiali!

I principali responsabili di questo effetto “magico” sono spesso vento, aria fredda e secca ma non solo!

Gli indumenti acrilici o la seta a contatto con i capelli eletricizzano la chioma e possono provocare l’effetto “SCOSSA”!

Spesso succede in auto, che è un buon conduttore, infatti all’interno del veicolo i vestiti che indossiamo fatalmente sfregano contro i sedili creando una carica elettrostatica che non ha sfogo fino a quando non scendiamo dalla macchina e tocchiamo una parte metallica dell’auto consentendo così all’energia elettrostatica di scaricarsi attraverso il nostro corpo!

Sarebbe molto meglio quindi evitare fibre sintetiche scegliendo lana o cotone e prediligendo suole di cuoio ma non solo… dobbiamo prestare massima attenzione anche alla detersione dei capelli nella fase del lavaggio: è fondamentale DOSARE molto bene lo shampoo (tenendo presente che il primo fa solitamente poca schiuma…) perchè tutte quelle belle bollicine che ci danno il senso di pulito, spesso, disidratano troppo lo stelo! Impariamo dunque ad IDRATARE in profondità i capelli tamponando con l’asciugamano anziché SFREGARE!

ENJOY hair consiglia:

1- NON FRIZIONARE ECCESSIVAMENTE LO SHAMPOO SULLE LUNGHEZZE ma concentrarsi sulla cute!

2- ASCIUGARE IN UNA STANZA SENZA UMIDITÀ allontanandosi quindi dal bagno nel quale abbiamo fatto la doccia!

3- IDRATARE MOLTO BENE LA LUNGHEZZA E LA PUNTA! il parrucchiere conosce perfettamente i capelli e potrà consigliarti il prodotto più adatto ai TUOI!

4- USARE ASCIUGACAPELLI, FERRI O PIASTRE sempre con protezione dal calore e a temperatura “regolabile”!

5- USARE SPAZZOLE E PETTINI con setole naturali o antistatiche

6- UN SOFFIO LEGGERO DI LACCA sulla spazzola aiuterà a contenere l’elettricità!

7- ATTENZIONE ALL’ABBIGLIAMENTO E ALLE SUOLE DI GOMMA!

Enjoy in via Jenner n 3 a Parma dal 1991 cerca soluzioni per i capelli…. a noi piacciono lucidi e sani! Se cerchi  IL SOLUZIONIERE  chiamaci o vieni a trovarci in salone per una consulenza, ti aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.