Doppiepunte? odiata “tricoptilosi”

Il problema delle doppiepunte per chi ha i capelli medi o medio-lunghi è incredibilmente frequente i capelli lunghi/fini/assottigliati sono tipicamente colpiti da questo anestetismo.
Noi, ENJOYELLIANE abbiamo scelto da tempo la SPLIT ENDER PRO, un apparecchio professionale che ci permette di recidere gli ultimi 3 millimetri di estremità del capello senza intaccare minimamente la lunghezza complessiva!

(il servizio costa 25,00 euro da aggiungersi al prezzo della piega e lavaggio)

SPLIT ENDER PRO

E’ innegabile che le doppiepunte vadano PREVENUTE! (l’impacco di forbice non è mai gradito e spesso rimandato tanto da peggiorare lo stato delle biforcute!).

Consigliamo SEMPRE alle amanti della chioma lunga/lucente la costante “spuntatina” di un centimetro ogni 3 mesi in virtù della teoria di Sabrina: i capelli crescono di un centimetro al mese quindi va da sè che se ne tagliamo uno ogni 3 mesi abbiamo una crescita costante di 2 centimetri SEMPRESANIELUCENTI!

Anticipare e prevenire NON è impossibile:

1) NON strofinare energicamente i capelli bagnati con il salviettone ma TAMPONARE con dolcezza!

2) NON districare i capelli con pettini di plastica ne da asciutti ne da bagnato! preferire i CARBON ANTISTATIC!

3) scegliere con cura l’attrezzatura per asciugare, phon, piastre, ferri… e MAI senza l’ausilio della protezione adatta! (ottimi il thermo protector lifestyling di Milck-shake e brilliance serum glam by Maxima)

4) per le amanti dei capelli “raccolti” evitare di usare elastici gommosi o effettuare rigide torsioni, prediligere spugne e fasce! ATTENZIONE! per le motocicliste ricordiamo che è necessario “chiudere” le punte che fuoriescono dal casco! magari in una “simpatica” cipollina/chignon, vale anche per le atlete in genere…il rimbalzare sulle spalle delle punte porta lo stelo ad affievolirsi!

qualche goccia di Olio di Argan sulla lunghezza ogni giorno oppure abbondantemente come impacco (magari al mattino se pensate di lavarli la sera stessa) aiuterà i vostri capelli a mantenersi in perfette condizioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.